SCADE IL 5 SETTEMBRE 2019
(GU n.62 del 06-08-2019)
Concorso Pubblico
Ai sensi del regolamento in materia di accesso esterno all’impiego presso l’Alma Mater Studiorum – Universita’ di Bologna, adottato con decreto rettorale n. 190/2002 del 17 giugno 2002, cosi’ come da ultimo modificato dal decreto rettorale 460/2010 del 19 aprile 2010, e’ indetto concorso pubblico, per esami, per la copertura di cinquantasette posti di categoria C, posizione economica 1, area amministrativa, per le esigenze di questo Ateneo.
Dal giorno successivo a quello della pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» decorre il termine di trenta giorni per la presentazione della domanda di partecipazione, secondo le modalita’ indicate nel bando.
Il testo integrale del bando con allegato il fac-simile di domanda e con l’indicazione dei requisiti e delle modalita’ di partecipazione al predetto concorso e’ consultabile al sito web dell’Ateneo: http://www.unibo.it/it/ateneo/concorsi-e-selezioni/bandi-e-avvisi-ta# !
Le figure ricercate sono di tipo amministrativo, con competenze di base in ambito di contrattualistica e contabilità, che si occuperanno principalmente delle seguenti attività:
– gestione contabile di tutte le fasi del ciclo attivo e passivo; • procedure di acquisto sotto soglia comunitaria;
– gestione amministrativo – contabile dei rapporti di collaborazione con personale esterno quali assegni di ricerca, borse di studio, contratti di lavoro autonomo;
– predisposizione di atti e documenti relativi a procedimenti e processi amministrativi di Ateneo (ad esempio verbali, provvedimenti, comunicazioni, note descrittive);
– raccolta ed elaborazione dati e informazioni anche mediante l’utilizzo di applicativi e data base informatici, e predisposizione di report connessi;
– rapporti con utenza interna/esterna nell’ambito dei servizi erogati dall’Ateneo.
Tra le competenze tecniche, sono richieste:
– conoscenze in materia di Legislazione universitaria, Statuto di Ateneo, Regolamento di Amministrazione, Finanza e Contabilità e Regolamento di organizzazione e del sistema dei servizi TA nell’Ateneo multicampus;
– è inoltre richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Tra le competenze trasversali, sono richieste in particolare attitudine al lavoro di gruppo e orientamento all’utenza, adeguata capacità di comunicazione, sia in forma scritta che in forma orale, attitudine ad individuare e a risolvere, in maniera costruttiva, i problemi attinenti al ruolo e forte motivazione a ricoprire lo stesso.
Sono infine richieste capacità di utilizzo degli applicativi informatici di uso più comune, nonché della posta elettronica e di Internet.
Le sedi di servizio per le quali il presente bando viene indetto sono Bologna, Forlì, Cesena, Rimini o Ravenna.
I/le candidati/e dichiarati/e vincitori/trici saranno invitati/e a stipulare, ai sensi dell’art. 19 del Contratto collettivo di lavoro del personale tecnico ed amministrativo del Comparto Università, un contratto individuale finalizzato all’instaurazione di un rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
REQUISITI
Consulta il Bando Completo sulla Gazzetta Ufficiale